X-Men Apocalypse: i produttori sul leak del Comic-Con

Come oramai saprete al Comic-Con, in concomitanza del panel di X-Men Apocalypse, la 20th Century Fox mostrò ai fortunati spettatori un footage contenente alcune scene dell’atteso film diretto da Bryan Singer. Ebbene a distanza di poche ore quel footage finì in rete attirando le attenzione dei fan che, per poco tempo, poterono avere la fortuna di mettere gli occhi sul video, seppure in bassa qualità.

 

Ebbene a distanza di tempo la 20th Century Fox nella figura di Hutch Parker ha voluto commentare l’episodio: “Non era nostra intenzione che ci fosse il leak. Dal punto di vista del marketing si voleva condividere con gli sguardi più attenti questo materiale. Leakare il montaggio di alcune scene di un film ad un anno di distanza dall’uscita non è nulla di positivo. Il motivo per cui non avete visto il footage così presto è per evitare il rischio che diventi stantio. Da un punto di vista personale io credo che non volessero che il footage finisse in rete, ma che volessero condividerlo con le opinioni e gli opinionisti di una comunità, come una sorta di promessa di ciò che arriverà fra un anno.”

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità.Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey),Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrwaler), Lana Condor(Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -