X-Men: la scena di Quicksilver secondo Matthew Vaughn

Matthew Vaughn 2024

Una delle sequenze de X-Men Giorni di un Futuro Passato vede protagonista, per pochi secondi, Quicksilver nella cucina del Pentagono e passare oltre diversi agenti segreti. Questa è la versione di Bryan Singer ma, ovviamente, c’era un’altra versione della scena, un’altra soluzione al copione con l’incarcerazione di Magneto di Michael Fassbender. Matthew Vaughn, regista di Kingsman The Secret Service, ha aiutato la nascita di questo capitolo del franchise di X-Men e ha ricordato un’altra strada all’interno dell’edificio.

 

”Ho visto Juggernaut (Fenomeno) gettato da un aereo a 20.000 piedi”, dice Vaughn,  confermando qualcosa  su X-Men come scrittore/produttore, ”E usare la sua testa per cadere in un buco per schiacciare un bottone della Casa Bianca”. Il ruolo di Juggernaut è stato poi incorporato in quello di Quicksilver di  Evan Peters, ma la prima interazione è iniziata con un aereo che trasportava Bestia nello spazio aereo fuori Washington. ”Io stavo dicendo a Bestia, ‘Io ho un piano’, e lui mi ha risposto, ‘Che piano?’, e loro vanno sempre più in alto e Bestia stava per andare, ‘È questo!’, e l’ho gettato fuori della finestra. Lui poi va a sfondare la Casa Bianca e Magneto dice ‘E tu chi c**** sei?”’

Il finale l’ha preso Singer, ammette Vaughn con un sorriso, ‘‘la miglior scena del film” è quando Quicksilver negozia la crema con il presidente della sicurezza. ”Io avrei fatto il film peggiore”, dice ridendo, ”La scena di Quicksilver era una delle migliori”.

Fonte

- Pubblicità -