Per celebrare un 2016 che, nel bene e nel male, ha visto l’industria del cinema sfornare alcune interessanti produzioni capaci di accompagnare lo spettatore in ogni attimo della propria esistenza quotidiana, Screen Junkies ha deciso di pubblicare sul proprio canale YouTube un video di sei minuti intitolato The Year in Movies: 2016 Cinema Supercut, un montaggio di alcune delle pellicole più iconiche dell’anno prossimo alla sua conclusione e appartenenti ai generi più disparati.

 

Come si può notare la prima parte del montaggio che compone The Year in Movies: 2016 Cinema Supercut è interamente dedicata alle pellicole d’azione più iconiche dell’annata, partendo da Deadpool e giungendo fino a Star Trek Beyond, mentre nella seconda sezione del video si passa in rassegna un’ampio ventaglio di generi che vanno dalla commedia al dramma, senza ovviamente dimenticare l’animazione.

I film del 2016 in un mozzafiato video supercut

Da notare soprattutto come The Year in Movies: 2016 Cinema Supercut ponga l’accento sul fatto che l’anno appena passato sia stato in definitiva dominato dal cinema americano, senza però considerare le pellicole esclusivamente per la loro popolarità al botteghino, ma, anzi, ponendo in evidenza anche alcuni interessanti progetti indipendenti davvero degni di nota. Non mancano tuttavia alcuni celebri esclusi, come la commedia Florence Foster Jenkins candidata a ben quattro Golden Globe.

The Year in Movies: 2016 Cinema Supercut offre la possibilità di ammirare all’opera alcuni celebri attori e attrici come Felicity Jones (Rogue One), Emma Stone (La La Land), Ben AffleckMichael Fassbender. Non resta che attendere e osservare con molta attenzione se anche il popolo dei fan sarà d’accordo o meno con questa selezione cinematografica dedicata al 2016 proposta da Screen Junkies e se le pellicole qui montante possano di fatto essere realmente rappresentative di un anno dominato da lutti artistici eccellenti e da sorprese davvero interessanti.

Fonte: Screen Junkies

- Pubblicità -