The Divergent Series Allegiant flop: tagliato il budget per il quarto film?

L’esordio al box office per The Divergent Series Allegiant è stato abbastanza deludente. Il film, terzo capitolo della saga distopica con protagonista Shayleene Woodley, ha aperto con 29 milioni negli States, quasi la metà dell’incasso d’esordio dei primi due capitoli.

 

La conseguenza di un tale drastico calo di box office potrebbe essere un corrispettivo taglio di budget per l’ultimo film. La Lionsgate deve infatti concludere la tetralogia con Ascendant ma per farlo è necessario ammortizzare i costi.

L’Hollywood Reporter prevede che per l’ultimo film, la Lionsgate torni al budget del primo film, circa 85 milioni, rispetto ai 110 milioni spesi per realizzare invece questo Allegiant.

Quello che è certo è che questo quarto film avrà una direzione decisamente diversa, dal momento che Robert Schwentke, regista del secondo e del terzo capitolo, ha lasciato il franchise per lo stress a cui è stato sottoposto. I due film sono stati infatti girati di seguito. Al suo posto è subentrato Lee Toland Krieger.

Solo l’incasso conclusivo di Allegian potrà decidere definitivamente in che condizioni la saga si concluderà, voi che ne pensate?

 

- Pubblicità -