Ospite al CinemaCon, David Ayer ha avuto modo di chiarire i rumor sulle riprese aggiuntive per Suicide Squad.  Il regista del prossimo film del DCEU ha dichairato che le nuove scene non sono state richieste per aggiungere battute e scene divertenti al film, ma è stata la Warner che ha chiesto al regista di aggiungere qualcosa di suo in più. “Se non gli fosse piaciuto il mio film non ne avrebbero voluto ancora. Visto che gli è piaciuto mi hanno chiesto di fare altro. Non credo che esistano registi davvero soddisfatti del loro film e se ti danno la possibilità di aggiustare qualcosa allora bene venga. Non mi è mai capitato di avere questa possibilità. È come avere la possibilità di aggiungere un nuovo impianto stereo e dei cerchioni eleganti a una nuova macchina”.

 

Per quanto riguarda le fonti di ispirazione del film: “Il film può essere apprezzato sia dai lettori di fumetti sia da quelli che non ne hanno mai letto uno secondo me. Ho cercato a lungo nei canoni dei fumetti e ho tratto le storie dei personggi da più fonti. È un film molto denso, c’è dell’immaginario, ma anche tanti nodi narrativi e un sacco di Easter Eggs”.

Sul lavoro con Batman: “Sono sempre stato un fan della DC e avere Batman sul set è stato un sogno che si è realizzato. Ben Affleck è davvero un bravo ragazzo, è piacevole lavorare con lui”.

GUARDA IL TRAILER Blitz DI SUICIDE SQUAD

[nggallery id=1581]

Margot Robbie ha raccontato del personaggio: “Lei è senza dubbio il membro più imprevedibile della squadra. Era una psichiatra, quindi ha una conoscenza molto precisa delle malattie mentali e quindi è capace di manipolera le persone. Cioè, chiedo scusa, lei sa bene come identificare i profili psicologici delle persone e a individuare le loro debolezze. Come Harley Quinn utilizza questa dote per incasinare gli altri. Lo fa certamente con i membri della squadra, ed è anche in cerca di qualcuno con cui perpetrare questa sua dote”.

Per quanto riguarda la sua relazione disfunzionale con il Joker, sembrerebbe molto fedele a quella dei fumetti: “Lei è pazza di lui, letteralmente. Lei è pazza. Ma lo ama, ed è una relazione davvero malata e disfunzionale. Ma crea dipendenza”.

Suicide Squad si concentrerà sulle gesta di un gruppo di supercattivi dei fumetti DC che accettano di svolgere incarichi per il governo in modo da scontare le loro condanne.

Il film arriverà al cinema il 18 agosto del 2016. Nel cast vedremo Will Smith nei panni di Deadshot, Margot Robbie in quelli di Harley Quinn, Jay Courtney nel ruolo di Capitan Boomerang, Cara Delevingne sarà Enchantress, Joel Kinnaman nei panni di Rick Flag, Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller e Jared Leto sarà l’atteso Joker.

Trama: Un’agenzia governativa segreta arruola i super cattivi in prigione per eseguire pericolose missioni promettendo loro in cambio la libertà.suicide squad banner

- Pubblicità -