Amy Adams è senza dubbio una delle migliori interpreti della sua generazione, e l’arrivo in sala di due film, Animali Notturni di Tom Ford e Arrival di Denis Villeneuve, in cui è la protagonista la mettono in una ottima luce per i mesi a venire.

 

Nelle foto a seguire, Amy Adams compare nella sua intensa interpretazione per il film di Villeneuve, presentato in Concorso in anteprima alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

[nggallery id=2901]

Arrival, il film

Il film racconta di una linguista e un matematico che vengono coinvolti dal Governo quando un essere non identificato, presumibilmente alieno, compare nell’atmosfera terrestre. Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Denis Villeneuve, reduce da due film acclamati da pubblico e critica, Prisoners e Sicario, arriverà alla Mostra di Venezia in Concorso con Arrival. Nel film protagonisti sono Amy AdamsJeremy RennerForest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma e Mark O’Brien.

- Pubblicità -