Furby: Bob Weinstein svela il progetto di un film sui giocattoli Hasbro

Bob Weinstein ha da poco presentato un’ambiziosa lista di cinque film per l’etichetta TWC-Dimension, presso l’American Film Market. Uno di questi si basa sulla linea di giocattoli della Hasbro, Furby. Tutti e cinque i progetti hanno completato gli script.

 

I dirigenti Hasbro, Stephen Davis e Josh Feldman, hanno inoltre annunciato al pubblico che il film Furby sarà un ibrido a metà tra live-action e CGI.

Hasbro ha già visto un significativo successo a Hollywood con i Transformers e il franchising Ouija. Ora spera di replicare con Furby. L’ultimo successo targato TWC-Dimension risale invece allo scorso anno, con Paddington, ma è meglio conosciuta al pubblico per franchise come Scream e Spy Kids. Oggi L’etichetta sta cercando di concentrarsi maggiormente su pochi film.

In passato, producevamo e rilasciavamo tra i sette e gli otto film all’anno e la qualità ne soffriva – ha affermato Weinstein – Andando avanti, ho deciso di portare avanti le mie produzioni per tre o quattro anni al massimo. Ho anche deciso di alzare i budget, con registi e star, ma sempre con l’idea di creare franchise di natura più grande”.

Mark Wahlberg ha invece dato la sua approvazione, con entusiasmo, a Six Billion Dollar Man, con il regista Damián Szifrón. Wahlberg ha già lavorato con TWC in The Fighter.

Lars Klevberg e il produttore Roy Lee stanno invece lavorando a Polaroid, basato sul cortometraggio di Klevberg e sulla storia di una macchina fotografica Polaroid che uccide coloro che ne entrano in possesso. Lee  ha contribuito a sviluppare i franchise The Ring e The Grudge. Secondo la sua opione Polaroid sarà un franchise in avviamento e un film molto spaventoso.

Tim Hill ha invece presentato l’imminente commedia di Robert De NiroThe War with Grandpa. Il film racconta di un ragazzo costretto a lasciare la sua stanza, quando il nonno da poco rimasto vedovo si trasferisce in casa sua. Con l’aiuto dei suoi amici, il ragazzo escogita una serie di scherzi da fare al nonno, per costringerlo a consegnare la stanza – ma la “guerra” si rivela più difficile del previsto.

Anne Fletcher ha presentato Murder Mystery, la storia di una coppia di americani in Europa, che vengono coinvolti in un misterioso omicidio. Il cast avrà un forte appeal internazionale e dovrebbe includere Helen Mirren, Eugenio Derbez, Colin Farrell, Jean Dujardin e Til Schweiger.

Fonte: Variety

- Pubblicità -