Assassin’s Creed proiettato in VR in alcuni cinema selezionati AMC

Assassin’s Creed

In attesa dell’uscita dell’atteso adattamento cinematografico di Assassin’s Creed prevista negli Stati Uniti per il prossimo 21 dicembre 2016, alcuni cinema selezionati del circuito AMC Theaters hanno deciso di mettere in atto una rivoluzionaria campagna promozionale che prevede la proiezione di una speciale versione della pellicola pensata per essere fruita mediante un innovativo sistema VR (Virtual Reality).

 

Assassin’s Creed: Michael Fassbender in una una nuova foto

I cinema aderenti al circuito AMC Theaters (20th Century FoxAMDAlienware) metteranno a disposizione del pubblico delle apposite installazioni che permetteranno ai vari soggetti di immergersi in alcuni estratti di Assassin’s Creed creati appositamente, mediante visori Oculus Rift in grado di offrite un’insolita esperienza immersiva a metà strada tra cinema e videogioco. Le proiezioni speciali si terranno tutti i giorni della settimana dalle 2.00 alle 15.00 e nei weekend dalle 9.00 alle 22.00 in alcune città americane. Di seguito la lista dei luoghi che ospiteranno l’evento:

  • Century City 15 – Los Angeles, CA
  • Orange 30 – Orange, CA
  • Lincoln Square 13 – NYC
  • 34th Street 14 – NYC
  • Barton Creek 14 – Austin, TX
  • Metreon 16 – San Francisco, CA

L’esperienza VR di Assassin’s Creed ha fatto recentemente il suo debutto ufficiale al The Game Awards 2016 prima di essere rilasciata nei circuiti dedicati che fanno uso dei celebri visori Oculus Rift targati Samsung, permettendo anche a tutti coloro che non potranno recarsi nei luoghi dell’evento di poter comunque accedere al materiale video di Assassin’s Creed in una versione non VR accessibile su Facebook nel formato di un video a 360°. Il contenuto del video promozionale è stato girato  durante la produzione di Assassin ‘s Creed nelle location di Malta e negli studi di Burbank Practical Magic, offrendo allo spettatore uno sguardo sul mondo della Inquisizione spagnola attraverso gli occhi di un membro della società segreta degli Assassini.

Nel cast, affianco a  Michael Fassbender vi saranno anche Michael Kenneth WilliamsMarion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson Ariane Labed. La pellicola sarà diretta da Justin Kurzel, che ha già diretto Michael Fassbender in Macbeth.


Assassin’s Creed
 uscirà il 21 dicembre 2016. Di seguito la prima trama:

Callum Lynch scopre di essere un discendente di una società segreta di assassini dopo aver sbloccato memorie genetiche che gli permettono di rivivere le avventure del suo antenato, Aguilar, nella Spagna del 15esimo secolo. Dopo aver acquisito una conoscenza e delle abilità incredibili, decide di attaccare gli oppressivi Cavalieri Templari ai giorni nostri.

Fonte: The Verge

- Pubblicità -