Blade Runner 2: confermato Dave Bautista nel cast

Dopo gli indizi lanciati dallo stesso attore attraverso la sua pagina Facebook (di cui vi abbiamo parlato questo weekend), arriva oggi la conferma ufficiale da parte della Alcon Entertainment che Dave Bautista è entrato a far parte del cast di Blade Runner 2, annunciato sequel del cult diretto da Ridley Scott nel 1982. Al momento non sono stati rivelati dettagli sul ruolo che l’attore interpreterà nel film: sappiamo solo che sarà un personaggio di supporto davvero molto importante all’interno della storia.

 

Blade Runner 2, che non ha ancora un titolo ufficiale, sarà diretto da Denis Villeneuve (Prisoners, Sicario) con la direzione della fotografia di Roger Deakins. Ridley Scott sarà coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo, mentre la sceneggiatura porterà la firma di Hampton Fancher (co-autore dello script del film originale) e Michael Green.

Harrison Ford ritornerà a essere il detective privato Deckhart, affiancato questa volta da Ryan Gosling. Il sequel sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale del 1982. Nel cast del film confermata anche Robin Wright in un ruolo importante.

L’ultima volta che abbiamo visto Dave Bautista sul grande schermo è stato in Spectre, al fianco di Daniel Craig. Prossimamente lo vedremo nel remake di Kickboxer e in Guardiani della Galassia Vol. 2, dove tornerà nei panni di Drax.

Fonte

- Pubblicità -