I costumi degli eroi dei fumetti sono sempre delicati da riprodurre al cinema, perché spesso quello che funziona su carta non è l’ideale sul grande schermo. Lo sa bene Elizabeth Olsen che in Captain America Civil War interpreta Scarlet Witch, una delle eroine più succinte dei comics.

 
 

scarlet witchParlando del personaggio, la Olsen ha ricordato il suo primo incontro con Joss Whedon per Age of Ultron: “Nel primo incontro Joss Whedon ha detto per quale personaggio mi voleva incontrare e disse che c’era questo personaggio di nome Scarlet Witch e sono interessato a te per interpretarlo, e poi ha aggiunto ‘Ora che vai a casa e cerchi il personaggio su google non ti spaventare, non ti farei mai indossare un costume del genere’. In effetti ho studiato danza da piccola ma non mi sarei mai sentita a mio agio in un costume del genere”.

Eppure l’alternativa che la Olsen indossa in Captain America Civil War è decisamente efficace e dà l’idea del fascino e della potenza del personaggio.

La Olsen ha aggiunto, in merito alla messa in scena del suo potere, tutto aggiunto in CGI, che il lavoro più importante l’ha fatto sulle mani per rendere percepibile il potere del personaggio sul grande schermo: “Ho fatto esercizi per le dita, perché ho provato a isolare il movimento delle dita. Sono brava con la destra e con la sinistra meno, per questo inquadrano di più la destra! Sono interessata a questi movimenti un po’ contorti, penso siano un po’ inquietanti”.

Di seguito il video dell’intervista completa:

Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision.

Captain America Civil War posterSinossi: Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

Fonte: Late Night with Seth Meyers