Parlando a io9 di Captain America Civil War, Stephen McFreely, sceneggiatore del film, ha raccontato i retroscena della decisione di mostrare, durante la battaglia dell’aeroporto, l’apparizione di Giant-Man.

 

“I fratelli Russo hanno dovuto lottare per averlo. Sono andati allo studio e dire ‘Non è stupido, è figo’. È un film di supereroi! Nel realistico Winter Soldier abbiamo avuto i Tre Giorni del COndor con l’eccezione di un discorso in mezzo sul fatto che l’Hydra era sempre stata lì. Molte persone credevano che fosse troppo. Ma loro insistevano dicendo che era un cinecomic. E lo stesso è accaduto qui, con l’eccezione che parliamo di Giant-Man (…) Qualcuno ha detto ‘che potrebbe mai fare Ant-Man in una grande battaglia? Potrebbe diventare la cosa più potente in azione. Sarà magnifico, l’escalation dello scontro”.

A giudicare dalle reazioni del pubblico, sembra che i Russo avessero davvero ragione!

Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision.

Captain America Civil War posterSinossi: Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

- Pubblicità -