Christian Bale lascia il biopic su Enzo Ferrari per motivi di salute

-

L’abbiamo conosciuto e amato anche per la sua straordinaria capacità di modellare il suo fisico in base alle necessità di un copione piuttosto che di un altro. Ma adesso Christian Bale ha deciso di darci un taglio. Alla vigilia dei suoi 42 anni l’attore ha preferito la salute al lavoro e ha lasciato il biopic su Enzo Ferrari già annunciato e diretto da Michael Mann.

A quanto riporta Deadline, il ruolo avrebbe richiesto all’attore di Batman di ingrassare di qualche chilo in un tempo molto breve, un processo che, per Bale, sarebbe stato rischioso per la sua salute con le tempistiche richieste. Il Batman del nuovo millennio ha quindi deciso di lasciare.

Le motivazioni sembrano insolite dal momento che Bale ci aveva abituati a straordinarie e repentine trasformazioni, da L’Uomo senza sonno a Batman, da The Fighter a American Hustle. Toccherà adesso a Michael Mann trovare un nuovo volto per il suo progetto che Ferrari che, salvo cambiamenti, è confermato peril 2017.

Intanto Bale si gode la sua terza nomination agli Oscar per La Grande Scommessa, adesso al cinema.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -