Doctor Strange: il mistero dietro al ruolo di Amy Landecker

Amy Landecker, star della serie Transparent, appare in un piccolo ruolo di Doctor Strange. Non meravigliatevi se non l’avete notata, dal momento che il suo personaggio, la dottoressa Bruner, compare brevemente soltanto in una scena, con tanto di mascherina sul volto, impegnata in sala operatoria. L’attrice ha raccontato il simpatico aneddoto che ha spinto Scott Derrickson a sceglierla per questo breve cameo.

 

La Landecker è stata contattata a riprese cominciate e le è stato detto di dover girare per tre settimane in Inghilterra dove ha scoperto che, nonostante le prove di trucco e costumi, sarebbe comparsa con la mascherina, la cuffietta e il camice da sala operatoria. L’attrice ha confessato di essere rimasta molto perplessa per essere stata scelta per un ruolo dove sarebbe stata benissimo una semplice comparsa parlante, tuttavia il mistero è stato presto svelato: Derrickson, grande fan di A Serious Man, ha voluto mettere in piedi una reunion del film dei fratelli Coen nella sala operatoria di Strange, dal momento che Michael Stuhlbarg, protagonista del film, interpreta il rivale di Stephen Strange, Nicodemus West.

“Si è scoperto che il regista è un grande fan di A Serious Man, e Michael Stuhlbarg era resente in quella scenaha dichiarato Amy LandeckerQuindi tutta questa cosa è stata messa in piedi perché lui potesse avere la sua reunion del film in Doctor Strange. Poi ho ricevuto una telefonata in cui mi veniva detto che la scena era stata tagliata. Non so se è vero e se sono presente nei credits, non ho ancora visto il film.”

Doctor Strange recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange è arrivato al cinema il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

- Pubblicità -