La Campo Santo di San Francisco ha annunciato di aver stretto un accordo con la Good Universe per la strasposizione cinematografica di Firewatch. A darne notizia è l’Hollywood Reporter che informa che l’accordo tra le parti comprende la possibilità di un film e di una serie di progetti che possano collegare il franchise videoludico al grande schermo.

 

Ecco cosa ha dichiarato in merito all’accordo Sean Vanaman, co-fondatore di Campo Santo: “È molto raro riuscire a trovare un gruppo che condivide così tanti tuoi valori e rende il processo creativo così eccitante. Non vediamo l’ora di scoprire cosa riusciremo a creare insieme.

I dettagli in merito al film sono ancora scarsi, vi terremo aggiornati.

Firewatch è un videogioco d’avventura in prima persona sviluppato da Campo Santo e pubblicato da Panic per Microsoft Windows, macOS, Linux e PlayStation 4.

È stato il videogioco di debutto per entrambe le compagnie. Firewatch segue la storia di un fire lookout durante l’incendio di Yellowstone del 1988.

Il gioco è ambientato nel 1989 e vestiremo i panni Henry, un quarantenne che decide di abbandonarsi per alcuni mesi nella solitudine di un parco naturale del Wyoming, accettando il lavoro di guardaboschi (con particolare propensione all’identificazione di eventuali incendi).

In tutta questa solitudine quando smartphone e dipendenze da tecnologia non erano nemmeno ipotizzabili l’unica cosa che tiene in contatto Henry con la civiltà è una piccola radio con la quale può comunicare con Delilah, che gli sarà sempre vicino nel corso del gioco.

Fonte

- Pubblicità -