Dopo alti e bassi, conferme e smentite, sembra che il remake di It si farà, e si farà quest’anno. Pennywise il Clown arriverà sul grande schermo (il film realizzato negli anni ’90 era destinato alla televisione) secondo il produttore Roy Lee.

 

È stato lui a confermare che il film sarà rating – R e che lo studio prevede che le riprese inizieranno proprio quest’anno.

Parlando con Collider, Lee ha dichiarato: “Speriamo che le riprese cominceranno quest’anno. Abbiamo ottenuto il tax credit in California e Gary Doberman ha scritto la versione più recente della sceneggiatura. Alla regia è confermato Andy Muscetti (…) Si tratta di un film che sarà molto vicino al materiale di partenza, ma per un verso anche molto diverso da quella che potrebbe essere una versione letterale. Faremo un film dal punto di vista dei ragazzini epoi un altro film, dal punto di vista degli adulti che poi potremmo cucire insieme, come accade nel romanzo. Ma sarà un modo molto divertente di far eun film”.

Separato in due film, l’adattamento racconterà la storia di un gruppo di ragazzi che durante un’estate si confrontano con un mostro misterioso e mutaforma che appesta la cittadina dove abitano.

Nel 1990 It, di Stephen King, venne adattato per la tv con il grande Tim Curry nei panni di Pennywise.

Quando il progetto era nelle mani di Cary Fukunaga, Will Poulter era stato scelto per interpretare il villain, ma adesso non ci sono conferme in merito.

Fonte CBR

- Pubblicità -