Variety riporta la notizia che Jake Gyllenhaal (Animali Notturni) e Carey Mulligan (Suffragette) saranno i protagonisti del debutto alla regia di Paul Dano (Love and Mercy) dal titolo Wildlife, un racconto di formazione con una sceneggiatura che Dano ha scritto con Zoe Kazan, sua compagna e con cui ha già lavorato in Ruby Sparks.

 

Wildlife sarà basato sul romanzo di Richard Ford del 1990 e sarà prodotto da Alex Saks per la June Pictures con Oren Moverman, Ann Ruark e Paul Dano. Zoe Kazan sarà produttore esecutivo. Il racconto si sviluppa dal punto di vista di un ragazzo, che diventa narratore, e segue il matrimonio dei genitori sfaldarsi dopo il trasferimento in Montana della famiglia. “Nell’autunno del 1960, quando avevo 16 anni e mio padre era disoccupato, ma madre incontrò un uomo di nome Warren Miller e si innamorò di lui”. Questo l’incipit del libro.

Paul Dano è al momento a lavoro su Okja, in cui è diretto da Bong Joon-Ho (Snowpiercer). Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan avevano già recitato insieme in Brothers, film del 2009 diretto da Jim Sheridan, remake statunitense del film danese Non desiderare la donna d’altri. Anche Paul Dano ha già lavorato insieme a Gyllenhaal in Prisoners di Denis Villeneuve. Prossimamente vedremo Jake Gyllenhaal in Animali Notturni, il nuovo film di Tom Ford vincitore del Gran Premio della Giuria a Venezia 73. Nel cast anche Amy Adams, Aaraon Taylor-Johnson e Michael Shannon.

Fonte: Variety

- Pubblicità -