All’inizio dell’anno avevamo annunciato che Aaron Sorkin stava preparando il debutto alla regia con Molly’s Game. Adesso Empire ci informa che lo sceneggiatore premio Oscar ha trovato la sua protagonista. Si tratta di Jessica Chastain. L’accordo non è ancora siglato, ma è chiaro che, nel caso in cui la Chastain dovesse accettare, dovrebbe incastrare il progetto in mezzo a tantissimi altri impegni che ha già preso.

 

L’attrice ha infatti in cantiere il nuovo progetto EuropaCorp, Miss Sloane, e Woman Walking Ahead. Inoltre dovrebbero cominciare a breve le riprese di The Death And Life Of John F. Donovan, prossimo film di Xavier Dolan, suo debutto in lingua inglese, in cui l’attrice è protagonista.

Sorkin ha ovviamente firmato la sceneggiatura di Molly’s Game che è basato sulle memorie di Molly Bloom. Anche in questo lavoro, Sorkin si è fatto affiancare da Gordon, con cui ha scritto Steve Jobs.

La Bloom era un giocatore di alto livello che dopo aver fallito le qualificazioni alle Olimpiadi è diventata un’organizzatrice di tornie di poker a Hollywood, per star come Ben Affleck, Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire. Successivamente è stata arrestata dall’FBI.

Nel 2014 ha pubblicato le sue memorie dal titolo “Molly’s Game: From Hollywood’s Elite to Wall Street’s Billionaire Boys Club, My High-Stakes Adventure in the World of Underground Poker”.

Intanto vedremo Jessica Chastain molto spesso al cinema nel 2016. L’attrice infatti sarà in Il cacciatore e la regina di ghiaccio, con Charis Hemsworth, Emily Blunt e Charlize Theron, in arrivoil 7 aprile in Italia. Poi sarà il turno di The Death and Life of John F. Donovan di Xavier Dolan e The Zookeeper’s Wife in cui Jessica recita al fianco di Daniel Brühl.

- Pubblicità -