Dopo aver recitato ne Il segreto dei suoi occhi al fianco di Chiwetel Ejiofor e Nicole Kidman, Julia Roberts tornerà presto protagonista di un nuovo thriller.

 

Si tratta di Train Man, film ispirato alla storia vera di Darius McCollum, un 30enne di New York affetto dalla Sindrome di Asperger che nel corso della sua carriera criminale si è più volte spacciato per un dipendente della Transit Authority, guidando illegalmente autobus, treni e metropolitane. Arrestato in numerose occasioni, McCollum è diventato una vera e propria figura di culto nella Grande Mela.

Nel film Julia Roberts vestirà i panni di Sally Butler, l’avvocato di McCollum. L’attrice tornerà così a interpretare un personaggio realmente esistito dopo Erin Brockovich, film che le valse l’Oscar come Migliore Attrice Protagonista nel 2001.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Simon Stephenson (Eleventh Hour), mentre alla produzione troveremo Eric Robinson del Gotham Group, il quale ha definito il film un sorta di Erin Brockovich di Steven Soderbergh misto a Prova a Prendermi di Steven Spielberg. Al momento non sappiamo ancora chi si occuperà della regia, né chi interpreterà Darius McCollum.

Ricordiamo che prossimamente vedremo Julia Roberts al fianco di George Clooney e Jack O’Connell in Money Monster, il nuovo film da regista di Jodie Foster. Inoltre, la Roberts fa parte del cast della nuova commedia corale di Garry Marshall, dal titolo Mother’s Day, che annovera tra gli interpreti anche Jennifer Aniston e Kate Hudson.

Fonte

- Pubblicità -