Anche se non dovrà combattere più contro Superman, in Justice League Batman non cederà la sua armatura, anzi, sembra proprio che il Cavaliere Oscuro stia lavorando a delle migliorie per il suo outfit da battaglia. O meglio, il costumista del film, Michael Wilkinson, ha raccontato a Cinemablend alcuni dettagli in merito alla nuova versione dell’armatura di Batman.

 

Batman v SupermanIl costume, la Bat-Tuta per intenderci, rimarrà più o meno invariata, stando a dichiarato Wilkinson ci sarà un’aggiunta di corazze sotto la fibra di carbonio della tuta grigia. Le aggiunte saranno localizzate sul petto e sullo stomaco per dargli più protazione nel cuore della battaglia”. Un dettaglio su cui sta lavorando il team dei costumi sono i guanti di Batman, che nel film precedente non sono stati troppo utilizzati: “Un nuovo dettaglio che Zack voleva che aggiungessimo era una maggiore capacità di flessione delle dita nei guanti, così soo stati disegnati questi guanti che si ispirano ai samurai. Sappiamo dalla storia di Bruce Wayne che ha studiato arti marziali in Giappone, quindi ho pensato che potesse essere appropriato. Chiaramente ne abbiamo modernizzato il design con la Wayne Tech. Si tratta di un look un po’ più aggressivo.”

Il sito aggiunge anche che il nuovo cappuccio per Batman è maggiormente protettivo perché rivestito all’interno di una membrana che ne protegge i sistemi. In questo modo Batman può comunicare con Alfred e con gli altri membri della Justice League. Lo stampo all’interno del cappuccio aderisce alla faccia di Ben Affleck, un “casino di gadget e cavetti” che aiutano Batman a combattere il crimine.

Inoltre ci sarà una tuta tattica, un’armatura che consentirà all’uomo di misurarsi con gli dei, o con i diavoli, della storia. Questa nuova tuta, ispirata a un’immagine di Dwayne Johnson in G.I. Joe, gli permetterà anche di guidare uno dei suoi nuovi veicoli.

Infine, Wilkinson ha anticipato che questa volta il costume di Batman potrebbe consegnarci l’inquietante “occhio bianco” che vediamo nei fumetti e nella serie animata.

[nggallery id=2813]

Sinossi: Alimentato dalla sua fede verso l’umanità, restaurata e ispirata dall’atto altruistico di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto all’alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavoreranno velocemente per trovare e reclutare una squadra di metaumani per controbattere questa grande minaccia che li attende. Ma nonostante la formazione di una squadra di eroi senza precedenti composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash potrebbe già essere troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Justice League: tantissimi dettagli sul film, ruoli, villain e molto altro

Justice LeagueJustice League sarà diretto ancora una volta da Zack Snyder ed è previsto per il 10 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

Tutte le news sul mondo dei film della DC COMICS nel nostro canale dedicata alla DC FILMS.

- Pubblicità -