Il canale Yotutube di Moviepilot ha pubblicato un interessante video che mette a confronto il trailer de La Bella e la Bestia, il nuovo live-action con Emma Watson nei panni della protagonista, con l’originale d’animazione del 1991.

La Bella e la Bestia: il vecchio e il nuovo a confronto

È palese che il lavoro fatto dal regista Bill Condon è stato di una certosina ricerca sul materiale originale, partendo dalle inquadrature e alle battute (almeno per quanto viene mostrato nel trailer) per arrivare ovviamente ai costumi e alle caratteristiche musiche che furono premio Oscar.

La Bella e la Bestia: il trailer ufficiale con Emma Watson

La Bella e la Bestia, targato Disney, sarà diretto da Bill Condon, con Emma Watson/Belle, Dan Stevens/la Bestia, Luke Evans/Gaston, Josh Gad che interpreterà Le Tont (in originale Le Fou), Emma Thompson/Mrs Brick, Kevin Kline/Maurice, Audra McDonald/Guardaroba, Ian McKellen/Tockins e Gugu Mbatha-Raw/Spolverina.

Alle musiche tornerà Alan Menken già geniale compositore delle musiche del classico del 1991, premiato con due Oscar. Il film uscirà nelle sale (anche in 3D) il 17 marzo 2017.