Fresco di nomination all’Oscar il regista di Mad Max George Miller  smentisce la notizia diffusa nei giorni scorsi secondo cui non avrebbe più diretto film del franchise Mad Max. Ebbene il regista ha chiarito le sue parole, fraintese da un giornalista:

 

“Ero al National Board of Review e c’era un frastuono fastidioso e deve aver capito male le mie risposte. Ho detto non sarà il mio prossimo film un nuovo capitolo di Mad Max e  deve aver capito che non avrei diretto più film di Mad Max. Non sarà la mia prossima pellicola.

Che cosa ne sarà di Max dopo Fury Road? o cosa ne sarà di uno dei personaggi? .. non lo so ma voglio senz’altro raccontare cosa accadrà dopo Fury Road. Ho almeno altre due storie sul Mad Max. Penso che prima farò qualcosa di più piccolo per poi ritornare sulla saga.”

[nggallery id=863]

Mad Max Fury Road 1Mad Max Fury Road è il quarto film basato sul franchise co-scritto e diretto da George Miller. Il film d’azione post apocalittico è ambientato nei più remoti angoli del nostro Pianeta, in un rigido paesaggio desertico dove l’umanità è spezzata, la maggior parte delle persone è impazzita combattendo per la sopravvivenza. In questo mondo di fuoco e sangue ci sono due ribelli in fuga, gli unici forse che potrebbero resistere e reastaurare l’ordine. C’è Max (Tom Hardy), un uomo d’azione e di poche parole, che cerca la pace interiore, dopo la morte della moglie e del figlio all’indomani del caos. E c’è Furiosa (Charlize Theron), una donna d’azione e che crede che il suo cammino per la sopravvivenza può essere raggiunto solo che attraversando il deserto ritorna al suo luogo d’infanzia.

Nel cast di Mad Max Fury Road ci sono Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Zoe Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, Hugh Keays-Byrne e Nathan Jones. La pellicola non ha ancora una data di uscita ufficiale. A dirigere la pellicola è stato lo storico regista della serie, George Miller, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Brendan McCarthy e Nico Lathouris.

Via CS