Marvel Entertainment: hackerato l’account Twitter

Marvel mcu

Nonostante ci si affidi ai massimi esperti di sicurezza, il web resta un posto insidioso anche per le grandi compagnie del calibro della Marvel Entertainment.

 

Il colosso dell’intrattenimento ha infatti subìto un attacco da parte di un hacker che ha violato l’account Twitter principale dell’azienda, oltre a quelli relativi ai vari film dello Studio.

Marvel Entertainment – hackerato l’account Twitter

Ecco il messaggio apparso sull’account Marvel Entertainment e su quello di diversi film:

marvel

Gli account violati sono stati: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Guardians of the Galaxy, mentre il messaggio ripostato sopra è apparso sugli account di: Black Panther, Iron Man, Thor, Ant-Man, Doctor Strange, Captain America e Marvel Music, oltre all’account del responsabile dei social media della società, Adrie Cohen.

CORRELATI:

Non si tratta certo del primo caso di hackeraggio recente; anche Netflix, legato a Marvel dalla collaborazione televisiva nella produzione degli show con protagonisti i Difensori, ha subìto di recente un attacco da hacker.

Altri recenti hack illustri sono stati perpetrati ai danni di: il co-fondatore di Twitter Jack Dorsey, BuzzFeed, TechCrunch, il creatore di Pokemon Go John Hanke, il CEO di Google Sundar Pichai e persino lo stesso Mark Zuckerberg, co-fondatore di Facebook.

- Pubblicità -