MCU, Kevin Feige sui recasting di Iron Man e Captain America

mcu

Per quanto possa essere doloroso per tutti i fan del MCU, presto gli Avengers cinematografici avranno altri volti. È quello che inevitabilmente accadrà a personaggi del calibro di Iron Man o Captain America con lo sviluppo, ancora lungo e programmato nel futuro, delle Fasi 3 e 4 del progetto Marvel Studios.

 

Il MCU e i recasting degli Avengers

Parlando proprio di recasting dei Vendicatori, il presidente degli Studios Kevin Feige ha dichiarato: “Robert Downey Jr. è Iron Man, e proprio ora io non riesco a vedere nessun’altro nel ruolo. Chris Evans ha impersonato Captain America così bene come nessun altro ha mai dato vita a un’icona pop. Guardo indietro e vedo Christopher Reeves come Superman come standard d’eccellenza, e allo stesso modo penso a Chris Evans come Cap. Non immagino nessun altro… Ma si deve guardare anche alla storia: abbiamo un nuovo Spider-Man da Captain America Civil War e lo rivedremo in Spider-Man Homecoming, e le persone lo hanno accettato. Si può guardare a Sherlock Holmes, James Bond, Batman come a personaggi che sono durati di più di ogni attore che li abbia mai interpretati. Ci sono precedenti in altri franchise che ci mostrano che il recasting è possibile.”

Per quanto sia difficile da digerire, è indubbio che un recasting avverrà a breve. Il Tony Stark di Robert Downey Jr e il Cap di Chris Evans sono iconici per il MCU, ma allo stesso tempo sono anche personaggi potenti che hanno una autonomia insita nella figura dei fumetti, per cui, con buona pace dei puristi della Marvel, assumeranno probabilmente dei volti differenti.

Voi che ne pensate?

Fonte: Variety

- Pubblicità -