Star Wars Episodio IX chiuderà la saga degli Skywalker?

star wars episodio ix

Con Star Wars Episodio IX, potremmo dire addio per sempre agli Skywalker e ai loro drammi familiari.

 

Star Wars è un affare di famiglia

Può esistere uno Star Wars senza uno Skywalker coinvolto? Abbiamo sempre saputo, dall’inizio della saga galattica, che Star Wars è un franchise “di famiglia” e che questa famiglia era quella degli Skywalker, in tutte le sue declinazioni. La trilogia originale parlava dei gemelli Luke e Leia, e di un misterioso Lord Sith che si era poi rivelato essere il capostipite degli Skywalker, Anakin. La trilogia moderna ha raccontato questa discesa nell’oscurità del giovane Anakin, mentre questa trilogia appena cominciata con Il Risveglio della Forza, pur concentrandosi su altri personaggi, sembra sviluppare ancora l’eredità di Darth Vader, di Leia (con Ben Solo/Kylo Ren) e forse anche di Luke.

Star Wars Episodio IX chiuderà la saga degli Skywalker?

Ma cosa ci verrà raccontato in Episodio IX? In che modo questa grande saga può giungere alla fine? E soprattutto sarà possibile continuare il franchise senza uno Skywalker alla guida dello stesso? Se le supposizioni che stanno circolando in rete dovessero essere confermate, allora Star Wars Episodio IX vedrà la fine della saga degli Skywalker e forse l’inizio di un nuovo corso per il franchise. Secondo le presidente della LucasFilm, Kathleen Kennedy, potrebbe essere possibile anche procedere per film singoli.

“Ci sono discussioni che stanno andando avanti proprio in questo momento. Ve lo dirò onestamente, possiamo permetterci di procedere per film standalone? Sicuro. Ma non saprei, stiamo vagliando le opzioni.”

Sembra infatti chiaro che una volta conclusa questa terza trilogia e usciti gli spin-off in programma, la LucasFilm continuerà a sfornare film del franchise, ma a questo punto non sappiamo se e in che modo le storie saranno interconnesse.

Che ne pensate? Sicuramente l’uscita di Rogue One a Star Wars Story, primo spin-off, renderà chiara l’idea e l’eventualità di uno sviluppo della saga per film standalone.

Star Wars il Risveglio della Forza

Star Wars Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

Nel film torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Fonte: SR

- Pubblicità -