Mel Gibson, i film Marvel sono “violenti senza coscienza”

Che Mel Gibson non abbia in simpatia i cinecomics, non giunge nuovo, dal momento che di recente ha definito Batman v Superman “un pezzo di m***a”, ma la sua avversione verso il genere non si riversa solo sulla DC Films.

 

Durante la promozione del suo ultimo film, Hacksaw Ridge, il regista premio Oscar ha definito il film del MCU “violenti senza coscienza”, spiegando che quella mancanza di coscienza è una mancanza di connessione tra il pubblico e il personaggio. “Per parlare della questione della violenza – ha detto Mel Gibsonbasta guardare a qualsiasi film Marvel. Sono film più violenti di quanto abbia mai fatto io, ma nei miei film ti importa di quella violenza, perché ti importa dei personaggi che la soffrono, il che la fa contare di più. Tutto qua.”

Che ne pensate?

Hacksaw Ridge recensione del film di Mel Gibson

Presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 2016, Hacksaw Ridge racconta la storia narra dei tre mesi di stanza in Giappone durante la cosiddetta “Operazione Iceburg”, seguendo da vicino le vicende del Caporale Doss, il primo obiettore di coscienza della storia a ricevere la Medaglia d’Onore dal Congresso degli Stati Uniti: Doss infatti, Avventista del Settimo Giorno ritrovatosi in guerra all’età di 23 anni, si rifiutò sempre di imbracciare le armi e di uccidere, e finì ben presto a far parte dell’équipe medica, diventando un eroe durante la Battaglia di Okinawa, quando riuscì a salvare 75 uomini rischiando la vita in prima linea. Per i suoi atti di coraggio fu premiato con la Medaglia al Valore direttamente dal Presidente Truman.

- Pubblicità -