Stando a quanto riporta Variety, il film Money Monster, ultima fatica da regista di Jodie Foster con George Clooney, Julia Roberts e Jack O’Connell, sarà presentato al Festival di Cannes 2016. Anche se non ci sono conferme dal programma del festival, Variety suggerisce che il film verrà presentato durante il secondo giovedì della kermesse francese.

 

Questa sarà, paradossalmente, la prima volta di Julia Roberts a Cannes, mentre la Foster tornerà sulla croisette dopo il 2011, quando presentò in Concorso Mr. Beaver con protagonista Mel Gibson.

GUARDA IL TRAILER DI MONEY MONSTER

money monster

Daniel Dubiecki, che ha lavorato con George Clooney in Tra le nuvole, ha sviluppato la sceneggiatura assieme a Lara Alameddine e alla Foster. La produzione sarà affidata alla The Allegiange Theatre, casa di produzione della Alameddine, alla quale contribuiranno anche Clooney e la sua Smokehouse Pictures.

Il resto del cast include Jack O’Connell, Caitriona Balfe, Dominic West, Giancarlo Esposito, Emily Meade e Olivia Luccardi. Il film uscirà in Italia il 12 maggio 2016. 

Lee Gates è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma, Money Monster, e la sua stessa vita, vengono presi in ostaggio da un terribile uomo armato. Il sequestratore lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d’investimento e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, Gates deve fare di tutto per restare in vita. La sua producer cercherà in tutti i modi di salvarlo e nel frattempo verrà alla luce una scomoda verità.

- Pubblicità -