Pierce Brosnan e Martin Campbell di nuovo insieme dopo 007

Pierce Brosnan film

Come ci informa l’Hollywood Reporter, Pierce Brosnan e il regista Martin Campbell torneranno a lavorare insieme, dopo GoldenEye (diciottesimo film della saga di James Bond), per l’adattamento cinematografico del romanzo Di là dal fiume e tra gli alberi (Across the River and Into the Trees), scritto da Ernest Hemingway nel 1950.

 

Di seguito la trama del romanzo: Nell’alba fredda di una domenica d’inverno, sulla laguna ghiacciata quattro imbarcazioni si stanno recando alle botti per la caccia alle anatre. Su una di queste si trova il cinquantenne colonnello Richard Cantwell, che è di stanza a Trieste. Il colonnello era partito il venerdì precedente con la sua grossa Buick per Trieste. Mentre percorreva la strada per raggiungere Venezia, fu assalito dai ricordi della prima guerra mondiale e ritrovò il luogo dove allora era stato ferito. Aveva combattuto anche nella seconda guerra mondiale e, pluridecorato, è considerato un eroe; lui tuttavia non si sente più un soldato, ma un semplice uomo in uniforme. Il colonnello ha una relazione con una diciannovenne veneziana, Renata, alla quale racconta, quasi come in una sorta di terapia psicanalitica, le vicende della guerra. Nonostante la grande differenza di età fra i due, la relazione riesce a dare al colonnello serenità e gioia, ma è ben consapevole che i suoi problemi cardiaci non gli danno molto tempo da vivere. Quando sente avvicinarsi la morte, il colonnello si fa accompagnare dal suo autista nel luogo dove era stato ferito tanti anni prima, e dopo aver lasciato le ultime consegne, rimane lì ad aspettare la fine.

In realtà, Di là dal fiume e tra gli alberi è il secondo progetto che vedrà riuniti Brosnan e Campbell: i due, infatti, sono attualmente impegnati con le riprese dell’action thriller The Foreigner a Londra, che arriverà nelle sale a marzo del 2017.

Fonte

- Pubblicità -