Quentin Tarantino
Foto di Cinefilos.it

Quentin Tarantino sembra risoluto. Dopo dieci film lascerà la regia, questo ha dichiarato tempo fa alla stampa e questo conferma anche adesso, all’indomani dello strepitoso successo di quell’odiato ottavo film, The Hateful Eight. Se così dovesse essere, Tarantino ha ancora due film per entrare nella storia del cinema, o meglio per consolidare il suo ruolo nella settima arte.

 

Tramite THR sappiamo che Quentin Tarantino ha appena dichiarato che “lascerà cadere il microfono“.

“Con un po’ di fortuna, il modo in cui mi considererò un regista di successo a fine carriera sarà dettato dal fatto che verrò considerato uno dei grandi filmmaker della storia del cinema. E oltre ancora, anche un grande artista, non solo un regista.”

Sembra difficile immaginare uno scenario cinematografico in cui unamente fervida e vivace come quella di Quentin Tarantino non sia a lavoro su un progetto o su un nuovo film. È anche vero però che il regista parla di regia, appunto, per cui nulla gli impedirà, speriamo, di scrivere ancora ottime sceneggiature da affidare a terzi.

Di recente vi abbiamo informati che i fan di Deadpool vorrebbero che Tarantino dirigesse il secondo film del franchise. Trattandosi di una cosa che il regista de Le Iene non ha mai fatto (un cinecomic), si potrebbe trattare di un interessante nono film. Che ne pensate?

Deadpool 2: i fan vogliono Quentin Tarantino alla regia

Chiaramente non c’è nulla di ufficiale, anche se a questo punto l’idea che manchino soltanto due film alla filmografia di Tarantino per essere completa comincia a prendere sostanza nella realtà.

Fonte: SR

- Pubblicità -