The Hateful Eight è l’ottavo lungometraggio di Quentin Tarantino che, a quanto dichiarato da lui più volte, vorrebbe smettere di fare cinema dopo aver realizzato dieci lungometraggi.
Mentre aspettiamo di vedere a partire dal 4 febbraio in Italia il film, il regista si pronuncia su quali sono i genere che gli piacerebbe affrontare nel suo prossimo futuro da cineasta, prima della ‘pensione’.
“Non è rimasto nessun genere in cui senta un desiderio bruciante di fare qualcosa come è stato per la seconda guerra mondiale (Bastardi senza gloria) o le arti marziali (Kill Bill). Forse potrebbe essere un gangster movie sul genere di quegli degli anni 30, tipo su John Dillinger. Mi interessa anche fare qualcosa di contemporaneo, in cui c’è un personaggio che entra in macchina e accende la radio e mi permette di fare un bel montaggio su lui mentre guida. Se avessi tutto il tempo del mondo, mi piacerebbe tantissimo fare un horror davvero molto pauroso, come L’Esorcista”.
Avremo quindi un horror e un gangter movie targati Tarantino nei prossimi anni? E che fine ha fatto il progetto di Kill Bill 3 in merito al quale il regista si diceva fiducioso? Non ci resta che aspettare!