Resident Evil The Final Chapter, il regista: “Scopriremo la verità”

Paul W. S. Anderson ha parlato di Resident Evil The Final Chapter al New York Comic Con dove è stato presentato il secondot railer del film.

Anderson, argomentando sul capitolo finale del franchise cinematografico che vede protagonista Milla Jovovich (anche sua moglie), ha dichiarato: “Questo film è fatto da persone che amano in maniera genuina il videogame. Nessuno avrebbe mai immaginato un adattamento di Guerra e Pace senza aver prima letto il romanzo, ma chissà come alcune persona hanno lapresunzione di adattare un videogame senza averci mai giocato, senza aver mai capito di cosa parla lo stesso gioco (…) Questo è la conclusione della serie, stiamo chiudendo il cerchio e tutte le domande che sono rimaste appese troveranno una risposta in questo film. Questo è il film in cui scopriamo la verità riguardo a lei (Alice, ndr) e riguardo alla Umbrella Corporation.”

Resident Evil The Final Chapter: il trailer con Milla Jovovich

La Jovovich tornerà nei panni di Alice, protagonista della trasposizione cinematografica della serie horror targata Capcom, in un nuovo capitolo denominato semplicemente “Resident Evil The Final Chapter“. Ad affiancare la protagonista vi saranno Ali Larter (nel ruolo di Claire Redfield), Iain Glen (Dr. Isaacs), Shawn Roberts (Albert Wesker), Ruby Rose (Abigail), Eoin Macken (Doc), William Levy (Christian), Fraser James (Michael) e la modella giapponese Rola (Cobalt).

Ambientato immediatamente dopo gli eventi di Resident Evil: Retibution, il film mostra un mondo in cui l’umanità è ormai prossima all’estinzione, e mostrerà il ritorno di Alice a Racoon City dove, tra vecchie conoscenze e nuove alleanze, affronterà nuove orde di non morti e mutanti.

Diretto da Paul W.S. Anderson, Resident Evil The Final Chapter verrà distribuito da Screen Gems il 27 Gennaio del 2017.

Fonte