Continua la crescita di Revenant Redivivo, il film con Leonardo DiCaprio e diretto dal premio Oscar Alejandro González Iñárritu. Infatti la pellicola vince il week end e si posiziona sopra al successo Quo Vado? che per una volta arriva secondo.

 

LEGGI ANCHE: Revenant Redivivo: come nascono le ferite di Leonardo DiCaprio [foto]

Revenant Redivivo segna un + 24% rispetto a una settimana fa, complice forse le 12 candidature agli Oscar ottenute e incassa ben 3.7 milioni di euro e raggiunge la cifra complessiva di 8.2 milioni di euro. Un grande risultato per un film del genere. Checco Zalone per il 60 % e in seconda posizione incassa comunque ben 2.3 milioni di euro per un totale di 62.5 milioni complessivi. Terzo posto per Creed – Nato per Combattere, che incassa 1.3 milioni di euro per un totale di 4.4 milioni di euro.

Ma il dato confortante chiaramente è tutto per i risultati di Revenant Redivivo, considerato da molti un rischi economico  non indifferente (135 milioni di dollari) per un film lungo 156 minuti e non propriamente un blockbuster, anche se annovera nomi come lo stesso DiCaprio e Tom Hardy.  Revenant Redivivo recensione del film con Leonardo DiCaprio

[nggallery id=1400]

The Revenant, prodotto da Annapurna Pictures, New Regency e la Ratpac Entertainment di Brett Ratner, dovrebbe avere un’uscita limitata il giorno di Natale (in tempo per concorrere agli Oscar) ed espandere il numero di sale l’8 gennaio 2016. La Fox non nasconde di mirare nuovamente alla statuetta più ambita dopo aver fatto centro con 12 anni schiavo e Birdman.

Il film, scritto da Mark L. Smith e dallo stesso Inarritu, uscirà a settembre 2015 e sarà distribuito dalla Fox.

Nel 1823 il cacciatore di pelli Hugh Glass (Leonardo DiCaprio) si unisce alla Rocky Mountain Fur Co. per avventurarsi in un territorio inesplorato in cerca di nuove pelli. Dopo essere stato aggredito da un grizzly che lo ha quasi ucciso, l’uomo viene preso in custodia da due volontari della compagnia, il rude mercenario John Fitzgerald e il giovane Jim Bridger, futuro “Re degli Uomini delle Montagne”. Quando gli indiani assaltano il loro accampamento, Fitzgerald e Bridger abbandonano Glass al suo destino dopo averlo derubato delle armi e degli oggetti di sua proprietà. Isolato, privo di difese e furioso, Glass giura di sopravvivere per vendicarsi.

Il film è la seconda collaborazione di Inarritu con la New Regency dopo Birdman.

- Pubblicità -