Rob Letterman regista del live-action Detective Pikachu?

Pokemon: Detective Pikachu

In seguito al grande fenomeno dell’app Pokémon GO che ha letteralmente spopolato nel corso dell’estate, l’industria cinematografica non ha resistito al fascino di un tale fenomeno di culto (e del relativo franchise di riferimento), tanto che Legendary Pictures ha recentemente acquistato i diritti per la trasposizione sul grande schermo di un film live-action ispirato al noto prodotto nipponico, grazie alla collaborazione di Nicole Perlman e Alex Hirsch per la stesura della sceneggiatura. Malgrado manchino ancora notizie certe risguardo allo sviluppo del progetto, la nuova pellicola ha assunto per il momento il titolo provvisorio di Detective Pikachu, per il quale si è parlato della possibilità di Rob Letterman quale regista del film.

 

Attraverso un cominciato stampa in seguito riportato da THRLegendary Pictures ha annunciato il coinvolgimento di Rob Letterman – reduce dal discreto successo del live-action di Piccoli Brividi –  quale possibile regista del film, la cui produzione dovrebbe essere avviata entro la metà del 2017. La distribuzione sarà affidata alla Universal, tranne per il Giappone dove la pellicola verrà rilasciata dalla Toho, partner ufficiale di The Pokémon Company.

Rob Letterman firma per la regia di Dungeons & Dragons

Il film, per quanto ci è dato di sapere al momento, dovrebbe seguire le avventure del celebre personaggio di Pikachu all’intento dell’universo popolato dai mostriciattolo già famosi del mondo, ma per ora nulla di più ci è dato sapere.

Sembra abbastanza chiaro come la mossa di Legendary Pictures sia conseguente al tentavo di rivitalizzare l’interesse del pubblico internazionale riguardo a un franchise che nel corso degli anni non ha mancato di acquisire adepti in tutto il mondo, anche se il rapido calo di oltre il 22% dei giocatori di Pokémon GO nel corso dei mesi passati ha sicuramente messo in guardia circa le future possibilità attorno al progetto targato Pokémon. Si tratta sicuramente di una situazione abbastanza difficile, tuttavia vi è grande attesa per rivedere sul grande schermo, questa volta in live-action, uno dei personaggi più amati da almeno due generazioni di giovani cresciuti a cavallo del nuovo millennio.

- Pubblicità -