Rogue One: un fan ha scritto l’opening crawl che manca al film

-

Nonostante il fatto che i fan del franchise di Star Wars stiano apprezzando molto Rogue One, il “tradimento” dell’assenza degli Opening Crawl, ovvero del classico testo iniziale giallo che sparisce verso il fondo dello schermo e che spiega il punto in cui il film comincia, non è proprio andato giù a molti. Così, Andrew Shackley, reporte e giornalista presso Star Wars News Net, ha scritto un testo che si addice perfettamente a introdurre la storia e che ricorda qualche piccolo dettaglio che i più distratti possono aver dimenticato dall’Episodio III.

L’Opening Crawl di Rogue One

“I Jedi sono estinti, la Repubblica è caduta e alla sua alba, l’Impero Galattico ha inghiottito tutte le Terre della galassia con il terrore. I membri perseguitati della Vecchia Repubblica si proteggono nascondendosi. Solo i componenti dell’ALLEANZA RIBELLE osano sollevarsi contro le violente forze imperiali. Nel profondo dei territori dell’Outer Rim, il crudele direttore Krennic ha scoperto la posizione di un amico a lungo perduto, uno capace di completare l’arma più potente che l’Impero abbia mai posseduto…”

Che ve ne pare? Ponendo le basi per il prologo del film, i titoli anticipano non solo la costruzione della Morte Nera, ma impostano anche le basi per la presenza della Resistenza, senza tuttavia andare a raccontare dettagli precisi del film e impostando benissimo l’introduzione al prologo in cui Krennic preleva Galen Erso.

Rogue One a Star Wars Story recensione del film

CORRELATI:

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -