Silence di Martin Scorsese ha una data d’uscita favorevole agli Oscar

-

Finalmente il Silence di Martin Scorsese ha una data d’uscita ufficiale: il 23 dicembre 2016. La data è molto interessante in quanto colloca il film nel cuore della season premiere, o meglio nel periodo propizio alle uscite al cinema di quei film che poi verranno considerati maggiormente per le nomination agli Oscar.

L’uscita del 23 dicembre sarà una release limitata, che verrà poi ampliata a gennaio. Il film sarà però di fronte a una concorrenza spietata. Arrivano al cinema negli Usa il 21 dicembre film del calibro di Sing, nuovo musical d’animazione, Assassin’s Creed, adattamento del videogioco omonimo con protagonista Michael Fassbender, Passengers, sci-fi con Chris Pratt e Jennifer Lawrence.

Dopo una lunga “storia d’amore non corrisposta” con gli Oscar, Martin Scorsese ha conquistato il suo primo Academy Award per la regia nel 2006 con The Departed.

Silence è basato sul romanzo di Shusaku Endo (adattato per lo schermo da Jay Cocks) ed è ambientato nel 17° secolo: segue la storia di due sacerdoti gesuiti mentre affrontano violenze e persecuzioni quando viaggiano in Giappone per individuare il loro mentore e per diffondere il vangelo del cristianesimo. Il cast del film include Andrew Garfield, Ken Watanabe, Liam Neeson, Adam Driver, Ciaran Hinds e Tadanobu Asano.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

IN EVIDENZA

ALTRE STORIE

Cesare Bocci Tornando a Est

Tornando a Est: intervista all’attore Cesare Bocci

Si sono da poco concluse le riprese di Tornando a Est, il sequel del fortunato Est – Dittatura Last Minute, il road-movie tratto da...
- Pubblicità -