La Open Road Films ha diffuso online la prima clip tratta da Snowden, il nuovo film di Oliver Stone con Joseph Gordon-Levitt nei panni di Edward Snowden, l’ex tecnico informatico della Cia dalle cui rivelazioni si è aperto il caso Datagate sulle attività di sorveglianza di massa nei confronti dei cittadini statunitensi e stranieri compiute dall’agenzia statunitense Nsa dal 2001.

 

La clip ha come protagonisti Joseph Gordon-Levitt e Shailene Woodley. Potete vederla di seguito:

[nggallery id=1576]

Snowden, lo sfogo di Oliver Stone: “Nessuno ha sostenuto il film”

snowdenIl cast del film comprende Shailene Woodley nei panni della fidanzata del protagonista, Lindsay Mills, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans Nicolas Cage. Il film, dopo vari rinvii, uscirà nelle sale americane il 16 settembre.

Il film è scritto e diretto dal tre volte premio Oscar Oliver Stone ed è basato su uno script tratto dai libri, “The Snowden Files: The Inside Story of the World’s Most Wanted Man” di Luke Harding e “Time of the Octopus” di Anatoly Kucherena, e racconta della vera storia di un ex analista che cerca di ottenere asilio dalla Russia mentre gli Stati Uniti chiedono la sua estradizione timorosi della possibilitù di una via di fuga di informazioni classificate.

Fonte: CS

- Pubblicità -