Spider-Man 4 concept 1A seguito dei concept art diffusi ieri da Jeffrey Henderson relativi al film mai realizzato di Sam Raimi, Spider-Man 4, io9 ha intercettato l’artista chiedendogli delucidazioni in merito a quelli che rano i progetti, poi saltati, per il film.

 

Henderson ha dichiarato che la sequenza di apertura del film avrebbe davvero mostrato Bruce Campbell nei panni di Misteryo e tanti altri villain (Shocker, Prowler, Rhino e forse anche Stilt Man) messi nel sacco dallo spara-ragnatele. L’idea sembra certamente divertente, ma avrebbe “bruciato” la presenza sullo schermo di tanti personaggi che avrebbero poi potuto avere uno spazio personale.

Spider-Man 4: i concept inediti del film mai realizzato di Sam Raimi

Ma il vero villain del film sarebbe stato poi Avvoltoio, interpretato da John Malkovich, che sarebbe stato reso formidabile, il migliore/peggiore villian contro cui si fosse mai scontrato lo Spidy di Tobey Maguire.

Vedremo Avvoltoio in azione in Spider-Man Homecoming, e forse, per la messa in scena del personaggio, Michael Keaton prenderà alcuni suggerimenti dai vecchi progetti Sony.

Spider-Man 4 è stato poi accantonato per far spazio ai progetti di Marc Webb, che non si sono rivelati vincenti. Adesso tocca alla Marvel fare meglio.

Che ne pensate?

Diretto da Jon Watts, Spider-Man Homecoming vedrà protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle. Il film racconterà la storia di un Peter Parker al liceo, dunque sarà un nuovo reboot che arriverà al cinema 7 Luglio 2017.

- Pubblicità -