Spider-Man Homecoming: in arrivo il prequel a fumetti

Spider-Man Homecoming

Spider-Man Homecoming sarà uno dei prossimi grossi titoli in arrivo nel Marvel Cinematic Universe, dopo il tanto atteso Doctor Strange (recensione del film) che ha debuttato da pochi giorni al cinema e che con ogni probabilità segnerà un altro grande punto di svolta nell’universo condiviso. Spider-Man Homecoming come molti di voi sapranno sarà anche il primo film co-prodotto con la Sony Pictures che detiene i diritti del personaggio e come ci vi abbiamo anticipato il film no sarà una storia di origini dato che continuerà le gesta di un personaggio già visto in Captain America Civil War.

 

Doctor Strange: 10 curiosità dal film con Benedict Cumberbatch

Ebbene oggi però arriva la notizia che la Marvel ha intenzione di pubblicare un fumetto prequel di Spider-Man Homecoming che esplorerà l’universo di Peter Parker prima del debutto al cinema del film. Da quanto apprendiamo oggi da Amazon, il fumetto prequel debutterà nel mese di Giugno 2017 e si intitola Spider-Man: Homecoming Prelude, e al momento non si hanno dettagli sulla trama del fumetto. Inoltre non ci sono conferme se il fumetto sarà collegato direttamente al Marvel Cinematic Universe.

Spider-Man Homecoming Andrew Garfield sull’ingresso dell’Uomo Ragno nel MCU

In Captain America Civil War abbiamo visto un Peter Parker che aveva già acquisito i suoi poteri e aveva già affrontato da un po’ la morte dello zio Ben Parker. In questo senso le possibilità possono essere due: raccontare una storia delle origini a fumetti e quindi tutti quelli avvenimenti sottintesi in Civil War, oppure un Peter Parker al liceo preso a sperimentare i suoi poteri e a costruirsi un costume che incrocerà poi il cammino di Tony Stark.

Vi ricordiamo tutte le notizie sul Marvel Cinematic Universe le trovate nel nostro canale dedicato ai Marvel Studios.

Sinossi: “Un giovane Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland), che ha fatto il suo sensazionale debutto in Civil War, comicnia ad esplorare la sua nuova identità nei panni del tessi ragnatele in Spider-Man Homecoming”.

Spider-Man HomecomingDiretto da Jon WattsSpider-Man Homecoming vedrà protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle. Al cast si aggiungono Michael KeatonMichael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly Kenneth Choi.

- Pubblicità -