In occasione dei 50 anni della saga di Star Trek, la Royal Canadian Mint ha deciso di produrre una serie di monete ispirate al franchise fantascientifico. Eccole di seguito:

 

[nggallery id=2793]

Le monete raffigurano i protagonisti della serie e hanno valore differente. La più costosa è la moneta da 200 dollari, d’oro, a forma del Delta della flotta stellare. La moneta mostra da una parte il tradizionale simbolo del franchise e dall’altro l’effige della Regina Elisabetta II. La Canadian Mint ha realizzato soltanto 1500 di questi esemplari, raccolti nella scatola che pure vedete in foto.

C’è anche una serie di monete con diversi personaggi, tra cui Spock, Uhura, Kirk e Scotty. Queste monete sono colorate e valgono 10 dollari. Ogni mese, dall’inizio di questo mese, sarà messo in commerci un esemplare da collezione.

A completare la collezione, c’è una moneta con l’Enterprise e altre tre monete che fanno riferimento a episodi della serie tradizionale.

Il franchise tornerà al cinema il prossimo 21 luglio con Star Trek Beyond, che vede alla regia Justin Lin e nel cast Chris Pine e Zachary Quinto nei panni di Kirk e Spock, affiancati da Zoe Saldana, Simon Pegg, Anton Yelchin, John Cho e Karl Urban.

Guarda il trailer italiano di Star Trek Beyond

- Pubblicità -