Colin Trevorrow ha partecipato al Sundance Film Festival e durante una conferenza stampa ha dichiarato che, nella sua opinione, i film ambientati nel passato andrebbero girati in pellicola. “C’è qualcosa nella mia testa che mi dice ‘in quell’epoca non avevano macchine digitali'” ha spiegato il regist adi Jurassic World.
L’idea delle telecamere digitali anacronistiche si proietterà probabilmente anche sui suoi prossimi progetti e quindi anche su Star Wars Episodio IX, che quindi sarà girato in pellicola. “È un film in costume, è abientato tanto tempo fa.”
La conversazione si è tenuta durante un panel in cui si discuteva della conversione dei proiettori cinematografici da analogici a digitali, una questione spinosa che ha coinvolto negli ultimi mesi molti registi quali Christopher Nolan o anche lo stesso Quentin Tarantino (qui le sue dichiarazioni in merito).
Prima di vedere però Trevorrow alle prese con la galassia lontana lontana verrà il turno di Rian Johnson con l’Episodio VIII, atteso al cinema il 15 dicembre 2017.
Star Wars Episodio IX uscirà nel 2019.
Fonte: Variety