Per quanto si possa amare Batman al di sopra di ogni altro supereroe, è innegabile che in uno scontro a mani nude, basandosi solo sulla forza bruta, il Pipistrello di Gotham sarebbe in estremo svantaggio contro l’Ultimo Figlio di Krypton. A cosa si affiderà dunque Bruce Wayne per cercare di contrastare colui che vede come una minaccia per il genere umano e per la popolazione della sua Gotham?
Secondo le ultime indiscrezioni in relazione a Batman v Superman Dawn of Justice e in base alle dichiarazioni di Henry Cavill, sembra che Batman farà un “patto col diavolo“! E chi è il diavolo se non Lex Luthor?
Parlando del film, Ben Affleck ha spiegato la posizione di Bruce Wayne chiarendo che si troverà a confrontarsi con un altro uomo che crede fortemente di essere dalla parte del giusto: “Dunque si tratta di due eroi che possono essere visti entrambi come eroi e come villain. E quando si guarda a questa spada a doppio taglio, ci rendiamo conto che in molti possono vedere entrambe le facce della questione. Diversamente che in Alien vs Predator, dove i due mostri sono tali e devono combattere, qui abbiamo due persone che credono fermamente nel fatto di essere dalla parte della ragionee che stanno facendo qualcosa di eroico e necessariamente in conflitto.” Infatti, per abbattere l’Uomo d’Acciaio, ecco che il Crociato Incappucciato si alleerà con Lex Luthor.
Al primo incontro con Lex, Clark non è preoccupato del personaggio che si trova di fronte. Al contrario, Batman vede chiaramente il male in Lex ma ha anche visto la devastazione che ha causato Superman, e così decide di abbracciare il male minore.
Cosa ne pensate?
[nggallery id=957]
Qui di seguito la trama ufficiale del film:
“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.
Ricordiamo che Batman v Superman : Dawn of Justice, Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman : Dawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.
Fonte: HCN