Star Wars Episodio VIII: più spazio al Generale Leia

Star wars 9 Episodio VIII Star Wars Episodio IX

Il report di TMZ che abbiamo citato di recente (leggi qui) ha assicurato che Carrie Fisher aveva completato le sue riprese per Star Wars Episodio VIII prima di passare a miglior vita. Attraverso quanto dichiara Deadline, sappiamo ora che il Generale Leia avrà un ruolo molto più ampio nell’ottavo episodio della saga canonica, notizia che coincide con quella relativa all’espansione del ruolo di Billie Lourd, figlia della Fisher, che vi avevamo dato qualche settimana fa.

 

Leia e la Resistenza avranno più spazio in Star Wars Episodio VIII

Il sito riporta infatti che nel film vedremo molta più Leia e molto di più la Resistenza, soprattutto considerando il modo in cui è terminato Il Risveglio della Forza. Il Primo Ordine non ha più una base operativa e Luke Skywalker è stato finalmente trovato. Sembra questo il momento propizio per la Resistenza di sferrare un attacco decisivo e quindi i suoi leader, tra cui spicca Leia, dovranno assumere il comando delle operazioni.

Alla luce però della scomparsa di Carrie Fisher non sappiamo in che modo il percorso del suo personaggio verrà manipolato per adattarsi a questa nuova triste necessità, in vista dell’Episodio IX.

CORRELATI:

Star Wars Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

Nel film torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -