Steven Spielberg racconterà di nuovo l’invasione aliena in The Fall

E-T-steven-spielberg

Dopo aver già affrontato il tema nel fantascientifico La guerra dei mondi con Tom Cruise (uscito nel 2005), Steven Spielberg tornerà ad occuparsi di un argomento a lui particolarmente caro, già ampiamente affrontato all’interno della sua vastissima filmografia in misure e contenuti differenti (si pensi anche ad E.T. L’extra-terrestre e a Incontri ravvicinati del terzo tipo).

 

Il celebre regista infatti, insieme alla sua Amblin Entertainment, produrrà The Fall, film fantascientifico basato su una sceneggiatura originale dell’australiano Pete Bridges. Si tratta di una classica storia di invasione aliena nella quale si seguiranno le vicende di una coppia di divorziati che deve attraversare un’Atlanta attaccata dagli alieni con l’obiettivo di recuperare i figli, rimasti bloccati a casa.

Tra i prossimi progetti di Steven Spielberg figurano Il GGG Il grande gigante gentile (presentato a Cannes 2016) che arriverà nelle nostre sale a gennaio del 2017, lo sci-fi Ready Player One tratto dal romanzo di Ernest Cline, il drammatico The Kidnapping of Edgardo Mortara che sarà girato in Italia il prossimo anno e l’annunciato quinto capitolo della saga di Indiana Jones. In cantiere anche un film incentrato su Walter Cronkite, giornalista e personaggio televisivo statunitense, che sarà sviluppato da Spielberg insieme al team de Il Ponte delle Spie, ultimo film diretto dal regista.

Fonte: Empire

- Pubblicità -