Suicide Squad: perché Will Smith l’ha preferito a Independence Day 2

-

Meglio il sequel di un film che ha contribuito in maniera sostanziale al lancio di una carriera o un progetto in trend con la moda di Hollywood, ma nuovo e rischioso? Questa è stata la scelta di fronte a cui si è trovato Will Smith quando ha dovuto scegliere tra Independence Day 2 e Suicide Squad.

Durante la promozione di Collateral Beauty, l’attore ha così risposto a questa domanda a EW: “Avevo queste due sceneggiature di fronte, una per Independence Day 2 e l’altra per Suicide Squad. Dovevo scegliere tra le due e ho scelto Suicide Squad. Non ha niente a che vedere con la qualità del film ma ho scelto così perché volevo assolutamente provare novità e andare avanti. Voglio fare cose nuove e trovare di nuovo un punto alto nella mia carriera.”

CORRELATI:

Sia Suicide Squad che Independence Day 2 sono stati poi demoliti dalla critica, ma almeno la scelta di Will Smith gli ha portato un ottimo ritorno in termini economici, cosa che non si può dire invece del sequel di Roland Emmerich.

Atteso per il 4 gennaio 2017, Collateral Beauty vedrà Will Smith al fianco di Keira Knightley, Edward Norton, Helen Mirren, Michael Peña, Naomie Harris, Jacob Latimore e Kate Winslet. Il film è diretto da David Frankel (Il diavolo veste Prada).

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -