The Batman, rumors: problemi per lo script ma alla Warner non importa

the batman

Continua quella che sembra una campagna denigratoria nei confronti della Warner Bros e dei film della DC. Questa volta la “vittima” designata è The Batman. In un’approfondimento pubblicato su The Ringer (via Batman-News), lo sceneggiatore di American Psycho, Bret Easton Ellis, ha fatto le seguenti dichiarazione che, se dovessero essere verificate, sarebbero oltremodo preoccupanti.

 

“Mi hanno appena detto che ci sono diversi problemi con la sceneggiatura. Gli executive con cui stavo cenando hanno dei seri problemi con le lamentele dellepersone che stanno lavorando al film di Batman. Mi hanno detto che sono andati alla Warner dicendo che lo script è pieno di problemi ma loro hanno detto ‘Davvero non ci importa niente di questi problemi di sceneggiatura, data la quantità di soldi che comunque faremo in tutto il mondo. Tanto per cominciare il 70% degli spettatori non lo vedrà in inglese. E davvero non importano queste pecche dello script che mi state facendo notare’ Quindi, come potete vedere, non interessa a nessuno quale film andranno a fare.”

Per quanto possano apparire allarmanti queste dichiarazioni, non sono certe e, oltretutto, Ben Affleck ha più volte dichiarato di non aver finito con lo script e di non essere di certo pronto a girare. Che sia soltanto fumo?

The Batman e Talia Al Ghul: la risposta della Warner

The Batman (titolo provvisorio) sarà scritto da Ben Affleck e Geoff Johns e sarà diretto da Affleck. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke.

Secondo le prime anticipazioni, Arkham in questa storia potrebbe avere un ruolo chiave se non addirittura importantissimo. Pare infatti che tutto il film racconterà di un Batman bloccato proprio in Arkham Asylum e che si ritroverà costretto ad affrontare molti dei suoi nemici.  Vi ricordiamo che lo stesso Ben Affleck ha confermato che il film chiaramente si ispirerà ad una o più storie dal fumetto seppur mantenendo un’originalità predominante.

- Pubblicità -