The Mummy: la creatura è donna per “colpa” di X-Men Giorni di un Futuro Passato

the mummy

Il primo trailer di The Mummy ha generato interesse e curiosità in merito a un progetto che sembra molto ben strutturato in un Universo Condiviso, così come è già accaduto per i supereroi. La cosa che ovviamente genera più curiosità è il fatto che la mummia in questione, questa volta, sarà una donna, interpretata da Sofia Boutella.

 

La scena post-credits di X-Men Giorni di un Futuro Passato

Parlando con CinemaBlend, il regista Alex Kurtzman ha raccontato l’origine del suo personaggio e ha spiegato perché ha deciso di cambiare sesso a uno dei mostri più antichi e affascinanti del cinema. “C’è stato un momento in cui ho avuto un ripensamento sul design che mi piaceva per una versione maschile della Mummia. E in quella versione di The Mummy, era previsto che la mummia fosse nata con la pelle colorata e che a quel tempo questo fosse stato motivo di maltrattamenti e bullismo. Lo scopo era quello di costruire una storia del personaggio che potesse rendercelo in qualche modo simpatico, con cui il pubblico potesse entrare in sintonia (…) Stavo seguendo questa strada, poi ho visto la fine di X-Men Giorni di un Futuro Passato. C’era il personaggio di Oscar Isaac che era interpretato da un ragazzo, e aveva esattamente lo stesso design che avevo in mente io. E così ho pensato che non potevo farlo. Ma poi mi è venuto in mente che avevo già considerato l’idea di una protagonista donna, e così ho deciso che avrei cominciato tutto dall’inizio.”

Chiaramente poi il design del personaggio di Oscar Isaac, che abbiamo visto in X-Men Apocalypse, è cambiato decisamente, ma l’assaggio di En-Sabah Nur nella scena post credits di X-Men – Giorni di un futuro passato è bastata a far cambiare idea a Kurtzman. L’esito sembra comunque interessante e la Boutella ha già mostrato di essere un’attrice di talento e di grande presenza scenica.

The Mummy: il trailer del film

Alla regia del film c’è Alex Kurtzman, titolare dello sviluppo dell’Universo Condiviso dei Mostri Universal, e che la sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaihts (Doctor Strange). Nel cast del film Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Russell Crowe e Jake Johnson.

- Pubblicità -