In occasione della promozione di The Light Between Oceans, Alicia Vikander ha avuto la possibilità di parlare di Tomb Raider, nuovo adattamento per il grande schermo dedicato alle avventure di Lara Croft.

 

Intervistata da Collider, l’attrice premio Oscar ha spiegato: “Non avevo ancora provato il reboot del videogioco, e adesso sì, quindi è diverso. Hanno dato nuova vita al gioco, visivamente ha un aspetto del tutto nuovo, e come ho già detto è una storia delle origini di Lara Croft”.

Parlando invece dei blockbuster e di cosa significa esserne protagonista, ha aggiunto: “Ci sono alcuni grandi blockbuster con cui sono cresciuta che amo profondamente. Il brivido di poter fare parte di uno di questi è straordinario. Da piccola giocavo a Tomb Raider, poi Angelina Jolie l’ha resa un’icona. È avvincente provare a seguirne le orme, la speranza è di poter proporre qualcosa di fresco e nuovo”.

Tomb Raider: Alicia Vikander giocava di nascosto da bambina

Alicia Vikander è nota per aver interpretato Ex Machina, The Man From U.N.C.L.E. e ha vinto l’Oscar per The Danish Girl. Sarà nel prossimo Jason Bourne al fianco di Matt Damon. A dirigere il nuovo film  sarà Roar Uthaug (L’onda) e racconterà la storia di una giovane Lara Croft impegnata a sopravvivere dalla sua prima avventura. Il produttore sarà Graham King. Tomb Raider arriverà al cinema il 16 marzo 2018.

 

Fonte: Collider

- Pubblicità -