Un Lupo Mannaro Americano a Londra: al via il remake

Un Lupo Mannaro Americano a Londra

Max Landis, figlio di John Landis, è al lavoro sulla sceneggiatura del remake di Un Lupo Mannaro Americano a Londra. Il giovane filmmaker, figlio d’arte, ha comicniato a lavorare ufficialmente al progetto di cui si parlava già lo scorso agosto.

 

Un Lupo Mannaro Americano a Londra: Max Landis per il remake

Deadline ne dà la conferma, specificando pure che il film, prodotto da Universal,non condividerà il nascente Universo Condiviso dei Mostri. Al fianco di Landis lavoreranno, direttamente da The Walking Dead, Robert Kirkman e David Albert.

Un Lupo Mannaro Americano a Londra è diventato un vero classico e considerato un culto già nel 1981, all’uscita in sala. Il film ha ricevuto grande plauso di critica e pubblico, conquistando l’Oscar per il miglior trucco, nell’anno di istituzione del premio di categoria. Scritto e diretto dell’icona del cinema degli anni ’80, John Landis, il film affonda le sue radici nei toni comico orrorifici che speriamo di trovare anche nel remake.

Il film originale racconta di David (David Naughton) che, azzannato da un lupo mannaro in una brughiera inglese, si rende conto di essere a sua volta diventato un licantropo che, nelle notti di plenilunio, si trasforma in mostro sanguinario.

Fonte: SR

- Pubblicità -