David Ayer e Zack Snyder hanno parlato con Usa Today dei progetti DC al cinema e mentre Snyder è in qualche modo il leader della squadra creativa, avendo già diretto L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman Dawn of Justice, oltre ad essere il prescelto che porterà sul grande schermo la Justice League, David Ayer si affaccia all’Universo Espanso DC con in mano la carta vincente di Suicide Squad, che ha scritto e diretto.
GUARDA: deo:Suicide Squad: Joker ruba la scena nel nuovo trailer
Ecco cosa hanno da dire i due registi in merito al Joker di Jared Leto, vera e propria incognita di Suicide Squad.
Zack Snyder sul Joker e sulla sua importanza nell’Universo DC: “È un personaggio spaventoso da affrontare. Nelle interazioni con lui, le persone capiscono che c’è davvro una continuity con la storia, c’è tanto rispetto per quello che in Joker rappresenta. È il villain più noto per cui c’è una responsabilità enorme ma anche la fedeltà per quello che è stato insieme alla necessità di spingerlo oltre, al prossimo livello”.
Per Ayer è stata una vera sfida avere il Joker sul set, dal momento che Leto ha scelto di rimanere nel personaggio anche a telecamere spente: “I capelli mi si rizzavano sul collo. Se sei fan di Batmna, ami/odi il Joker perché è la migliore nemesi di sempre. Semplicemente averlo sul set tutto ilt empo è stato memorabile per me”.
Zack Snyder, che ha visitato il set di Toronto di Suicide Squad, ha dichiarato inoltre: “Ero rapito dalle cose assurde che succedevano (…) Jared vi catapulterà in un viaggio che non so se siete pronti ad affrontare, ma che sarà senza dubbio magnifico”.
[nggallery id=1581]
Suicide Squad si concentrerà sulle gesta di un gruppo di supercattivi dei fumetti DC che accettano di svolgere incarichi per il governo in modo da scontare le loro condanne.
Il film arriverà al cinema il 5 agosto del 2016, mentre la data d’uscita italiana sarà probabilmente spostata nell’autunno. Nel cast vedremo Will Smith nei panni di Deadshot, Margot Robbie in quelli di Harley Quinn, Jay Courtney nel ruolo di Capitan Boomerang, Cara Delevingne sarà Enchantress, Joel Kinnaman nei panni di Rick Flag, Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller e Jared Leto sarà l’atteso Joker.
Fonte:USA Today