Subito dopo l’esordio di una villain donna nel Marvel Cinematic Universe (Cate Blanchett nei panni di Hela in Thor: Ragnarok), anche la Fox si allinea ed affida a Jessica Chastain il ruolo da villain nell’imminente X-Men: Dark Phoenix.

Sul nuovo numero delle prime visioni di EW, senza rovinare nulla, l’attrice ha dichiarato un suggerimento criptico per leggere il personaggio: “Simon Kinberg e io continuavamo a parlare del personaggio e ho detto ‘Continuo a pensare al veterinario che ti dice di tenere giù il cane. C’è qualcosa di molto clinico in merito’.”

A cosa si riferisce la Chastain?

X-Men: Dark Phoenix 
Jessica Chastain

X-Men: Dark Phoenix, le prime foto ufficiali

Il film è diretto da Simon Kinberg e vede nel cast Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, James McAvoy, Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan Kodi Smit-McPhee. Si unisce al cast anche Will Traval.

La saga della Fenice Nera è stata male accennata in X-Men: Conflitto Finale, tanto che gli eventi raccontati in X-Men: Giorni di un Futuro Passato hanno completamente cancellato, grazie al viaggio nel tempo, gli effetti di quel film sulla saga, contribuendo però a pasticciarne la continuity.

Il film sarà ambientato nel 1991 e seguirà gli eventi di X-Men: Apocalypse.