Aladdin: le riprese in estate, si cercano i protagonisti

Aladdin

Mentre tra pochi giorni sarà al cinema La Bella e la Bestia, arrivano novità su un nuovo adattamento in live action della Diseny, quello di Aladdin. Il film, che sarà diretto da Guy Ritchie, batterà il primo ciak questa estate. Di preciso le riprese si svolgeranno da luglio 2017 a gennaio 2018 in UK.

 

Aladdin: il live action sarà etnicamente fedele

Come avevamo già riferito in anticipo, il film sarà etnicamente fedele all’originale, e quindi sono stati aperti i casting per i ruoli dei protagonisti, dal ragazzo di strada alla principessa Jasmine. 

Ecco il casting call di Dani Fernandez nella la foto di seguito:

Aladdin vinse due premio Oscar, per la colonna sonora e per la canzone originale “A whole new world”.

Il prossimo film di Guy Ritchie sarà una rielaborazione del mito di Re Artù con protagonista Charlie Hunnam nei panni del leggendario re bretone.

Dan Lin che ha prodotto i due film su Sherlock Holmes per la Warner Bros, produrrà anche Aladdin con la sua Lin Pictures company mentre Jonathan Eirich sarà il produttore esecutivo. La sceneggiatura del live-action è stata scritta da John August.

Il film d’animazione originale del 1992 raccontava di un giovane straccione che trova un genio intrappolato in una lampada e coglie l’opportunità fortunata per mettere in mostra le sue straordinarie doti umane e conquistare il cuore di una bella principessa, non senza affrontare prima un temibile nemico. Il genio, nella versione originale, venne doppiato dall’inarrivabile Robin Williams, mentre nel doppiaggio italiano il compianto attore venne sostituito dal bravissimo Gigi Proietti.

 

- Pubblicità -